Per Avvocati ordinari o praticanti legali che ambiscono ad una Carriera di primo livello.

Dal 31 GENNAIO 2024 - Percorso Formativo in Live Streaming

La Prima Scuola Online di DIRITTO INTERNAZIONALE
e la più Prestigiosa d'Unione Europea.

Cogli l’opportunità per entrare nell’elite professionale Europea e che cambierà la tua carriera all’interno della classe forense, diventando uno specialista del diritto penale e delle estradizioni e del diritto internazionale.

Ammessi solo 50 corsisti

Un'opportunità unica per specializzarti e diventare un avvocato di successo, aumentando i tuoi redditi esponenzialmente permettendoti di abbandonare finalmente, una volta per tutte l’avvocatura generalista.

L’Alta Scuola Forense è il primo percorso online pratico che raggruppa i migliori esperti nel diritto penale sostanziale, processuale e delle estradizioni. Il corso ti permetterà di fare parte di uno dei settori più redditizi dell’avvocatura

Il percorso si compone di 25 lezioni, per un totale di più di 100 ore di formazione intensiva in Live Streaming,  più 2 eventi dal vivo.

Affronteremo argomenti chiave come il Diritto Penale, il Diritto Processuale Penale, le Estradizioni e il Mandato D’Arresto Europeo.

Ma anche temi importanti quali gli Elementi di Politica Internazionale, Analisi dei reati informatici, e i reati legati al mondo delle criptovalute e del riciclaggio internazionale.

Otterrai così la migliore preparazione per difendere una vasta clientela internazionale innanzi alla corte.

Scopri i feedback dei colleghi che hanno partecipato alla 1a edizione dell’Alta Scuola Forense.

Valentina Miceli

Avvocato Penalista Foro di Milano

Ammessi solo 50 partecipanti

Conoscerai un nuovo tipo di clientela, caratterizzata da maggiori disponibilità di spesa per gli onorari. 

Non solo.

In via esclusiva per questa seconda edizione con l’ausilio dei docenti stranieri, analizzeremo i temi del diritto comparato: affronteremo il diritto Francese, Svedese e Spagnolo, sia penale che processuale.

Avrai così l’occasione di entrare in diretto contatto con avvocati di fama internazionale, i tuoi docenti, i quali ti apriranno le porte alla collaborazione per curare gli interessi in Italia, dei loro clienti esteri.

Scoprirai inoltre ogni segreto sul mondo spesso oscuro delle criptovalute, del commercio virtuale e dei delitti informatici. 

(Non ti preoccupare, tutto ti sarà spiegato in maniera semplice e comprensibile anche se non hai dimestichezza o competenze tecniche del settore).

Potrai sviscerare ogni aspetto delle modalità di attuazione relative al crimine internazionale, specializzandoti ulteriormente, e potendo affrontare con più consapevolezza la clientela che le camere penali internazionali ti consentiranno di acquisire.

In ultimo, imparerai come utilizzare gli strumenti di marketing più all’avanguardia per attirare clienti di qualità per il tuo studio legale, convertendo la tua pubblicità in profitti e riconoscimento professionale. 

Avrai le armi adatte per prevalere in un mercato aggressivo, sempre più competitivo e agguerrito. 

Ti insegneremo a proteggere i tuoi onorari, senza bruciare un singolo euro in comunicazioni pubblicitarie inutili come accade in media ad 8 avvocati su 10.

Ti aiuteremo a costituire una nuova forma mentis con l’ausilio dei migliori docenti del settore e l’approccio a materie e tecniche che non sono insegnate nelle Università e negli studi professionali.

Numero chiuso per 50 corsisti

0
Lezioni
0
Docenti
+ 0
Ore di Formazione

All’Alta Scuola Forense ti sveleremo come entrare a far parte della cerchia più esclusiva dell’avvocatura.

L’Alta Scuola Forense del Diritto Penale e delle Estradizioni rappresenta un percorso esclusivo e limitato a coloro che intendono ottenere un vantaggio competitivo in termini di differenziazione e successo.

Aprendoti così le porte a nuove opportunità di guadagno e di carriera.

Immagina di gestire in autonomia casi complessi e remunerativi di diritto penale.

Di poter finalmente lavorare a casi importanti, che potrebbero addirittura farti comparire su note testate giornalistiche e in TV.

Esattamente come è successo a noi (e come capiterà anche a te) verrai menzionato in decine di riviste autorevoli come Il Sole24Ore, Panorama, La Repubblica, La Stampa, Il Corriere Della Sera.

E in oltre 100+ trasmissioni di cronaca su Mediaset, la RAI, La7 e molti altri…

Potrai dire finalmente addio a tutti quei casi e bagatelle di basso livello che risucchiano le tue energie e che non ti ripagano dei tuoi sforzi fatti in vent’anni di studi.

Diventando così l’avvocato di successo che meriti.

Ricopri ora 1 dei 50 posti disponibili e accedi al nostro percorso pratico e step by step verso la conquista dei tuoi obiettivi professionali. 

Costruendo così un futuro solido per te e per i tuoi cari.

Prima di unirti all’ecosistema di prim’ordine, costituito dalle camere Penali Internazionali di cui fanno parte i più grandi giuristi al mondo, acquisisci le competenze necessarie per differenziarti e posizionarti ai piani più alti del mondo forense.

Solo 50 corsisti ammessi

Con l’Alta Scuola Forense hai la possibilità di entrare a far parte degli studi legali più rinomati al mondo

L’Alta Scuola Forense non ti offre unicamente il percorso più completo ad oggi disponibile in Europa nel campo del Diritto Penale, delle Estradizioni e del Diritto Internazionale.

E’ il tuo biglietto di ingresso per entrare nelle law firms più prestigiose  al mondo grazie al nostro job placement di fine percorso.

Non perdere questa opportunità unica, riservata a soli 50 partecipanti. 

Ma non solo.

Potrai ottenere fin da subito incarichi da gestire in totale autonomia o in diretta collaborazione con gli studi più rinomati in campo internazionale.

Non a caso moltissimi corsisti della prima edizione, i quali si sono distinti per impegno, hanno iniziato a gestire innumerevoli casi, a loro affidati, ben prima della conclusione del percorso. 

L’Alta Scuola Forense sarà per te il biglietto di ingresso nell’eccellenza del mondo dell’Avvocatura.

I primi 5 migliori corsisti avranno l’opportunità di aderire nella veste di Junior Partners (Soci Junior) alle compagini societarie degli studi legali che hanno istituito e finanziato il nostro corso.

Solo 50 posti disponibili

L’Alta Scuola Forense fa per te se:

Sei uno studente della facoltà di Giurisprudenza che sta per finire l’università o ha terminato da poco il corso di laurea e non vuole investire 20 o 30 anni di carriera su casi di basso livello, dietro compensi poco soddisfacenti.

Sei un praticante presso uno studio legale, ma ti sei accorto che le attività che stai svolgendo sono diverse da ciò che ti aspettavi e vuoi rilanciare la tua carriera.

Sei un avvocato iscritto all’Albo, ma non hai ancora raccolto appieno i frutti del tuo impegno e stai cercando di svoltare per costruire una Carriera di Prestigio.

Sei già un Avvocato esperto ma vuoi ampliare le tue conoscenze, crearti nuove opportunità ed entrare in un network esclusivo di prim’ordine.

Sei disposto a metterti in gioco investendo tempo ed energie in un percorso che potrà rivoluzionare la tua vita e la tua Carriera Forense dalla A alla Z.

Sei disposto a lavorare anche fin da subito (e prima della fine del percorso)  a fianco dei più rinomati professionisti del settore Penale e del Diritto Internazionale.

Solo 50 posti disponibili

La Scuola Online di DIRITTO INTERNAZIONALE
più Prestigiosa d’Europa
riapre le iscrizioni

1

COMPRENDI: Prendi coscienza dell’evoluzione nel mondo dell’avvocatura

Oggi l’albo degli avvocati annovera oltre 140.000 avvocati iscritti.

In Italia secondo i dati del Censis vi sono in media più di 4 legali ogni 1000 abitanti. 

E’ evidente una folle disproporzione del mercato unica in Europa poichè l’offerta di servizi legali è nettamente superiore alla loro domanda.

In una tale situazione, l’unica conseguenza possibile per un giovane collega é quella per cui dopo enormi sacrifici e tantissimo tempo chino sui libri, egli si ritrova a gestire casi di basso valore economico e a lottare per far quadrare i conti.

Si ritrova a guadagnare poco più di un operaio specializzato e magari si ritrova a fare lo “scribacchino” nonostante abbia talento e capacità.

Molti colleghi purtroppo si ritrovano ad essere letteralmente sfruttati all’interno di studi legali che li illudono sul fatto che prima o poi verrà loro concessa la grande occasione di diventare socio o acquisire la “loro fetta” d’importanza in quella struttura.

Ed io, caro collega, non credo che tu abbia studiato 20 anni per tutto questo!

Sappi che mentre tu ti sottometti a 1000 sacrifici vi è una ristretta cerchia di colleghi che oggi domina la maggior parte del mercato forense gestendo la clientela migliore.

Attraverso il nostro corso le Camere Penali ti offrono di operare in un mercato sconosciuto ai più ma ricolmo di clienti caratterizzati da importanti capacità economiche.

Il buon Cliente è quello che non fa obiezioni ai tuoi onorari, ma che anzi cerca il miglior professionista sul mercato pensando esclusivamente alla risoluzione dei propri problemi.

Esiste un arcipelago inesplorato all’interno del mercato Legal, costituito da una clientela opulenta la cui domanda di assistenza è ai massimi storici. 

Questo è il mondo del Diritto Penale e dell’estradizione e del Diritto Internazionale.

E tu, oggi, puoi entrare a farne parte.

Solo 50 posti disponibili

2

IMPARA: Assimila l’esperienza acquisita in decenni di carriera dai migliori avvocati del momento

La migliore formazione del mondo è a tua completa portata di mano.

I più rinomati studi legali, i migliori avvocati ed esperti d’intelligence, nonchè i massimi esperti di diritto internazionale saranno i tuoi diretti interlocutori. 

Vantiamo nel nostro corpo docente personaggi del calibro di Edward N. Luttwak, Luca Palamara, Antonio Graziano, il Generale Mario Mori, Bruno Tiozzo, Elsa Villemeur e molti altri ancora…

Ti mostreranno i retroscena e le strategie che hanno messo in atto e che li ha resi celebri.

Ti suggeriranno le strategie processuali da applicare, i loro “trucchetti” e le metodologie adatte a replicare i loro successi. 

Potrai così attingere dall’esperienza decennale delle migliori menti Forensi, elevando ulteriormente il tuo standard e le tue prospettive.

Inserisciti in un Network di prim’ordine, dotato di un’estesa fama internazionale, aprendoti le porte a possibili  collaborazioni con gli avvocati iscritti nei Fori delle capitali Europee. 

Il tutto in 25 Date e  più di 100 ore di formazione, che ti trasformeranno in uno specialista del Diritto Penale delle Estradizioni e del Diritto Internazionale.

Assisterai alla tua metamorfosi: Vedrai in te stesso un professionista ben diverso dal classico avvocato tuttofare o locale che spesso si riduce a racimolare i soldi per pagare la cassa forense e l’agenzia delle entrate.

Solo 50 corsisti disponibili

3

INIZIA: Avvia la tua carriera nel mondo del Diritto Penale e delle Estradizioni

L’Alta Scuola ti offre la migliore formazione in ambito legale, incomparabile a quella di qualsiasi Master o Scuola Professionale nelle nostre materie specialistiche.

Al termine del corso avrai modo di mettere alla prova le tue capacità: fin da subito ti verranno assegnati incarichi professionali da gestire in autonomia o in diretta collaborazione con gli studi più rinomati sul suolo internazionale, con il tutoraggio e la codifesa di veri principi del foro

Oppure, se ti distinguerai per capacità e determinazione, potrai entrare direttamente a far parte dell’organico degli stessi studi che hanno patrocinato l’istituzione della nostra Scuola, rilanciando così la tua carriera ad un livello apicale.

Ti dimostreremo che con il giusto impegno nello studio e la giusta motivazione, grazie all’Alta Scuola Forense, potrai dare ufficialmente il via ad una nuova fase della tua esistenza. 

Una fase più prospera, prestigiosa e gratificante che ti consentirà di viaggiare oltre i confini nazionali.

Solo 50 posti disponibili

Nell’Alta Scuola Forense, i massimi esperti di Diritto Penale e Relazioni Internazionali condivideranno con te le loro strategie e i metodi per costruire un nuovo concetto di Professione, ad oggi, posseduta da pochissimi avvocati. Potrai entrare anche tu in nuovo mercato, evitando la guerra degli onorari, la gestione di casi di scarsa rilevanza e l’impoverimento della Classe Forense.

Nell’Alta Scuola Forense, i massimi esperti di Diritto Penale e Relazioni Internazionali condivideranno con te le loro strategie e i metodi per costruire un nuovo concetto di Professione, ad oggi, posseduta da pochissimi avvocati. Potrai entrare anche tu in nuovo mercato, evitando la guerra degli onorari, la gestione di casi di scarsa rilevanza e l’impoverimento della Classe Forense.

Impara dai migliori Avvocati Italiani in attività

I più celebri esperti di Diritto Penale e Relazioni Internazionali riuniti in un unico percorso formativo.

Nella 2a edizione insegneranno docenti illustri, tutti di spessore internazionale:

Il presidente delle Camere Penali Internazionali: avv. Alexandro Maria Tirelli

Presidente delle Camere Penali Del Diritto Europeo & Internazionale.

Sovrintendente dell’osservatorio nazionale sul mandato d’arresto Europe.

Avvocato penalista con all’attivo oltre 20 anni di esperienza, maturando la risoluzione di oltre 2000+ casi di natura internazionale.

Avvocato cassazionista iscritto all’Albo dei patrocinanti alle giurisdizioni superiori ed europee.

Consulente d’importanti enti istituzionali governativi, ha partecipato a svariati processi di fama nazionale e internazionale quali: i Desaparecidos in Argentina, Il Processo Noriega, Estradizioni Da e Verso il Brasile, Colombia, USA e moltissimi altri.

È stato Consulente di svariati organismi politici Nazionali ed Internazionali come il Governo del Brasile, Governo dei Paesi Bassi etc.

Ad oggi considerato dai principali media internazionali quale uno dei più riconosciuti cultori del diritto internazionale e del diritto costituzionale ed esperto in questioni di Intelligence e negoziazione internazionale.

Ha raggiunto una certa notorietà per aver partecipato alla stesura della legge sul divorzio diretto, entrato da poco in vigore nell’ordinamento della Repubblica Italiana.

Grazie al supporto del suo staff di primo ordine egli tratta altresì le questioni processuali relative a reati fiscali e societari, dedicandosi all’analisi della criminalità dei colletti bianchi, delle associazioni di stampo mafioso e del traffico internazionale di stupefacenti.

Ha costituito il primo grande studio legale di diritto penale a base europea e internazionale, sulla scorta delle law firms di diritto commerciale.

Attraverso la costituzione di svariate alleanze professionali, dopo anni di collaborazione con i migliori professionisti mondiali, ha dato vita al primo network legale associato in campo penale garantendo agli assistiti la piena tutela giuridica nelle maggiori città europee, in America, in Cina e negli Emirati Arabi.

Ha personalmente ricoperto il ruolo di professore a contratto di Diritto Penale presso una cattedra nell’Università Arboleda di Barranquilla in Colombia.

Ad oggi è consulente e commentatore di numerose testate giornalistiche quali il New York Times, Il Financial Times, BBC, CNN, Washington Post, The Times,  e svariati altri organi d’informazione Nazionale ed Internazionale.

E’ editorialista del giornale il Messaggero e il Tempo.

È apparso quale ospite esperto nelle principali trasmissioni di cronaca e telegiornali quali: TG1, TG5,  Programmi Mediaset, La Rai, La7; e frequentemente invitato e intervistato nella veste di commentatore da innumerevoli testate giornalistiche: il Sole 24, Panorama, Il Corriere della Sera e la Repubblica, La Stampa.

Recentemente ha partecipato alla serie televisiva HIGH prodotta da BBC1 e  in onda su Netflix nella veste di Esperto dei temi legati al traffico internazionale degli stupefacenti.

E molto altro.

Solo 50 posti disponibili

Solo 50 posti disponibili

I più celebri esperti di Diritto Penale e Relazioni Internazionali riuniti in un unico percorso formativo.

Negli anni abbiamo avuto ospiti illustri, tutti di spessore internazionale, che hanno contribuito alla crescita finanziaria di migliaia di persone proprio come te.

In questa 2a edizione dell’Alta Scuola Forense, avremo l’onore e il piacere di ospitare:

Avvocata genovese esperta in diritto penale e diritto di famiglia. 

Ha partecipato a svariati importanti processi quali, ad esempio, quello che ha visto imputato il Sindaco della città di Torino Appendino, scaturito dai gravi fatti  avvenuti in occasione della finale di Champions League nel 2017; E’ stata ed è uno dei difensori nel processo celebrato per il crollo del ponte Morandi. 

Inoltre è apparsa quale ospite nei principali programmi televisivi nella veste di avvocato difensore: Rai3 “Chi l’ha visto?”, Rete4 “Quarto Grado”, “TG Regionale Liguria” e molti altri.

Dopo aver conseguito la laurea intraprese la pratica forense presso un noto studio legale ligure operante prevalentemente nel campo del diritto penale; 

Ha prestato la propria opera di Docente di Diritto Penale in alcune scuole online istituite dalle più note edizioni giuridiche del paese, dopodichè nel 2022 fonda il proprio Studio Legale con sede nel centro del capoluogo Ligure.

Nel 2023 l’Avv. Tartara è stata nominata direttrice dell’Alta Scuola Forense del Diritto Penale Internazionale, Estradizioni e Mae con voto unanime del comiteè di CPI con sede a Londra.

Giurista e scienziata esperta nel campo dell’intelligence e nella storia dei servizi segreti.

La dott.ssa Manfredi è oggi una figura di spicco nel panorama accademico e professionale della sicurezza e delle operazioni di intelligence. E’ stata allieva del professor de Lutiis riconosciuto universalmente quale luminare del settore.

Grazie ad una profonda comprensione delle dinamiche storiche attuali che governano le operazioni di intelligence, la Dr.ssa Manfredi si distingue per la sua eccezionale competenza che le ha consentito di collaborare con i massimi livelli istituzionali delle agenzie italiane e dei paesi atlantici.

Nel corso della sua significativa carriera, ha dedicato una stringente attenzione allo studio approfondito delle metodologie di spionaggio, alle strategie e alle tecniche utilizzate dai servizi segreti, analizzando le loro implicazioni storiche, politiche e sociali. 

La sua expertise copre un’ampia gamma di temi: dai metodi tradizionali di spionaggio alle moderne tecniche di intelligence digitale, sviscerando gli aspetti e l’analisi completa della trasformazione dei servizi segreti nel corso del tempo.

La Dr.ssa Manfredi ha inoltre collaborato con istituzioni accademiche, universitarie e di ricerca, condividendo le sue intuizioni e il suo know how attraverso pubblicazioni, conferenze e seminari.

Giornalista, scrittore e cultore della storia della criminalità.

De Meo è attualmente redattore del giornale Panorama e la Verità; e direttore del quotidiano online Stylo24, ha collaborato e collabora attualmente con le maggiori testate editoriali italiane.

De Meo è una delle figure professionali più rilevanti nel campo del giornalismo investigativo e della ricerca storica. 

Con un background robusto e diversificato, Simone De Meo si è distinto per la sua profonda conoscenza e analisi critica dei fenomeni criminali attraverso le epoche.

La sua carriera nel giornalismo, caratterizzata da un approccio incisivo e ricercato, ha contribuito significativamente a gettare luce su numerosi aspetti della criminalità organizzata e individuale. 

Egli è, insieme al Gip De Fiore, lo studioso più accreditato in relazione alla genesi ed evoluzione del fenomeno camorristico. Ha inoltre approfondito le vicende della mala del Brenta anche grazie al lavoro a quattro mani con il famosissimo bandito Manca, detto il Doge di Venezia.

De Meo è balzato alle cronache per la sua capacità di aver risolto e compreso svariati ed oscuri casi criminali, connettendo eventi storici a tendenze contemporanee nel campo del crimine organizzato diventando un giornalista di alto rilievo nella cronaca giudiziaria.

La sua area di competenza non si limita solo all’analisi dei casi, ma include anche la comprensione delle implicazioni sociali, economiche e politiche del crimine. 

Nel corso della sua carriera, De Meo ha collaborato con diverse redazioni televisive e canali di comunicazione, pubblicando notissimi reportage e scoops. 

Ed è stato ospite nella cornice di decine di conferenze, seminari e tavole rotonde, condividendo le sue conoscenze e stimolando dibattiti sui più delicati temi di grande attualità.

Avvocato Francese, esperta nella difesa dei casi di narcotraffico internazionale e riciclaggio di valuta. Esegeta delle normative di cooperazione europea e del sistema processuale transalpino. 

Maitre Villemeur svolge la sua attività nel Midì della Francia, la sede principale del suo studio si trova a Montpellier. Tuttavia ormai da svariati anni è divenuta un punto di riferimento culturale per l’avvocatura francese operante nelle sedi di Perpignan, Marsiglia e Nizza. 

La sua carriera è costellata di successi significativi, che hanno visto l’avvocato Villemeur gestire una vasta gamma di casi penali complessi, fornendo una rappresentanza legale di alto livello, dedicata in principal modo alla clientela italiana e spagnola, oltre che a quella nazionale francese.

Oltre alla sua attività forense in Tribunale, la collega Villemeur è nota per il suo impegno nelle Camere Penali Internazionali; ella infatti riveste oggi  il delicatissimo ruolo di Direttrice del comitato di allerta per la tutela dei consumatori nel commercio digitale. 

E’ docente in svariati organismi europei di formazione giuridica. 

Ha condiviso la sua conoscenza del diritto penale e processuale francese attraverso pubblicazioni, conferenze e seminari, contribuendo in modo significativo all’avanzamento dell’integrazione culturale tra avvocati appartenenti alle diverse giurisdizioni.

L’avvocato Villemeur ha nel 2023 esteso la propria area di azione anche nel nord della Francia, segnatamente a Parigi, Lille, Nancy.

Avvocato Italo-Svedese noto per il suo contributo significativo nel campo del diritto dell’Unione Europea e del diritto immobiliare scandinavo. 

Il collega Tiozzo è iscritto presso l’Albo degli Avvocati della città di Stoccolma, nella quale egli ricopre anche delicati ruoli politici essendo stato eletto nel seno dell’assemblea comunale della capitale svedese. 

La sua esperienza è unica, maturata all’interno di un programma di formazione promosso dal Governo Italiano che lo ha reso una figura di spicco nell’interpretazione e nell’applicazione delle normative e delle politiche dell’Unione Europea.

Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo delle politiche e strategie legali, influenzando molte decisioni importanti a livello nazionale e comunitario, soprattutto nel seno della Corte di Giustizia Europea e nella Corte Europea per i diritti dell’uomo. 

Il collega Tiozzo attualmente rappresenta per l’avvocatura italiana una vera e propria porta comunicante per la copiosa clientela scandinava ed italiana, interessate alla cura dei propri investimenti e alla tutela dei propri diritti sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. 

L’avvocato Tiozzo con un approccio pratico potrà illustrare le differenze sistematiche e normative tra gli ordinamenti scandinavi e quello italiano essendo egli iscritto tanto all’Ordine degli Avvocati di Stoccolma quanto a quello di Roma, il collega infatti mantiena una stretta collaborazione con svariati studi legali della nostra capitale.

Grazie alle lezioni del collega Tiozzo potrai costruire rapporti di collaborazione durevoli e proficui con una clientela di qualità che rappresenta uno dei nuovi mercati sensibili e opulenti dell’Unione Europea.

Esperto del mondo online, criptovalute e pagamenti in Crypto Con una profonda conoscenza del mercato delle criptovalute e delle sue dinamiche.

Esperto del mondo online, criptovalute e pagamenti in Crypto. 

Federico risiede negli Emirati Arabi Uniti luogo dal quale presta le sue attività di consulenza. Ha iniziato a studiare la finanza digitale nel 2016 diventando consulente prima e fondando poi nel 2020 la sua accademia di formazione.

Con il suo ausilio potrai comprendere come e perché e da chi vengono utilizzate le criptovalute, come proteggersi dalle frodi connesse ad esse; oltre che il loro utilizzo come mezzo di protezione del patrimonio personale e abbattimento del carico fiscale. 

Nella cornice del corso tale studio assurge a tema di primissima importanza atteso che le organizzazioni criminali transazionali utilizzano tali strumenti per realizzare i loro traffici monetari, il contrabbando e la compravendita di armi. 

Caniglia approfondirà altresì l’utilizzo del Deep/DarkWeb. 

Oltre a questi aspetti Federico esaminerà i reati informatici e bancari connessi a questo mondo, permettendoti così di avere accesso ad un parco clienti fino ad ora inaccessibile.

Imprenditore e consulente nel settore del marketing digitale con oltre 15 anni di esperienza, specializzato nello sviluppo di strategie innovative per aumentare le vendite e il fatturato.

Andrea Audisio è riconosciuto come uno dei cosiddetti leader del mercato digitale nel mondo attuale.

Dal 2007 ad oggi, le strategie sue e del suo team, hanno generato importanti successi commerciali e professionali. Tra i suoi clienti: imprenditori, multinazionali, celebrità e perfino i cosiddetti “guru dell’e-commerce”; tutti questi soggetti ad incrementare a dismisura le proprie vendite e il proprio fatturato nelle più disparate categorie merceologiche, imprenditoriali e professionali.

Ad oggi Andrea ha all’attivo +4483 Progetti di marketing gestiti, 1324 Studenti formati che a loro volta hanno generato oltre 2.343.000 di Euro di fatturato a seguito dei suoi percorsi formativi. 

Andrea Audisio insegnerà ai corsisti come diventare imprenditori di se stessi, attrarre nuova clientela, ed aumentare i fatturati.

Riconfermano la propria partecipazione alla seconda edizione:

Edward Nicolae Luttwak è un politologo e storico militare di fama internazionale, noto per i suoi contributi significativi nel campo delle relazioni internazionali, della strategia e della sicurezza nazionale.

Luttwak ha scritto numerosi libri che hanno avuto un impatto significativo sul pensiero strategico. Il suo libro “Coup d’État: A Practical Handbook”, pubblicato per la prima volta nel 1968, è un’analisi dettagliata delle tecniche e delle strutture dei colpi di stato. Questo lavoro ha avuto un’influenza duratura sul modo in cui gli studiosi e i politici comprendono le dinamiche del potere politico.

Un altro dei suoi lavori più influenti è “The Grand Strategy of the Roman Empire”, in cui esamina la strategia militare dell’Impero Romano e trae lezioni per la politica di sicurezza contemporanea. Questo libro ha contribuito a plasmare il modo in cui gli studiosi di relazioni internazionali vedono l’interazione tra potere militare, strategia e politica.

Luttwak ha anche lavorato come consulente per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, il National Security Council e altre agenzie governative, fornendo analisi e consigli su questioni di sicurezza e strategia. Inoltre, ha lavorato come ricercatore senior presso il Center for Strategic and International Studies, un think tank con sede a Washington, D.C.

Oltre ai suoi lavori accademici, Luttwak ha scritto numerosi articoli e saggi per pubblicazioni come The New York Times, The Washington Post e Foreign Affairs. Le sue idee e teorie hanno spesso generato dibattiti vivaci, ma non c’è dubbio che Luttwak rimane una figura influente nel campo delle relazioni internazionali e della strategia.

Il Generale Mario Mori è un ufficiale dell’esercito italiano noto per il suo ruolo nella lotta contro la mafia in Sicilia. Mori ha servito nelle forze di polizia italiane, Carabinieri, per molti anni, raggiungendo il grado di Generale.

Mori è forse meglio conosciuto per il suo ruolo nel cosiddetto “trattativa Stato-mafia”, un periodo controverso nella storia italiana durante il quale si sostiene che ci siano stati negoziati tra lo Stato italiano e la mafia siciliana. Mori ha sempre negato l’esistenza di tali negoziati.

Durante la sua carriera, Mori ha servito in una serie di posizioni di alto livello all’interno dei Carabinieri, tra cui il comando dell’unità ROS (Raggruppamento Operativo Speciale), un’unità speciale incaricata di indagare sulla criminalità organizzata.

Mori è stato anche coinvolto nell’operazione che ha portato all’arresto del boss mafioso Totò Riina nel 1993, uno dei più noti boss della mafia siciliana.

Nonostante le controversie, Mori è ampiamente rispettato per il suo impegno nella lotta alla mafia e per il suo servizio alle forze dell’ordine italiane. La sua carriera ha avuto un impatto significativo sulla lotta alla criminalità organizzata in Italia.

Luca Palamara è un magistrato italiano con una carriera significativa nel campo del diritto processuale penale. Nato nel 1963, Palamara ha svolto un ruolo importante nel sistema giudiziario italiano.

Ha ricoperto vari ruoli all’interno del sistema giudiziario, tra cui quello di Procuratore della Repubblica. Nel corso della sua carriera, Palamara ha lavorato su una serie di casi di alto profilo, acquisendo una notevole esperienza e competenza nel diritto processuale penale.

Oltre al suo lavoro come magistrato, Palamara è stato un membro influente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM), l’organizzazione sindacale che rappresenta i magistrati italiani. Ha servito come presidente dell’ANM dal 2008 al 2012, un periodo durante il quale ha contribuito a plasmare il dibattito sul ruolo e l’indipendenza del potere giudiziario in Italia.

Palamara è riconosciuto per la sua profonda conoscenza del diritto processuale penale e per il suo impegno nel sistema giudiziario italiano. La sua carriera ha avuto un impatto significativo sul diritto processuale penale italiano e sul sistema giudiziario più ampio.

Solo 50 posti disponibili

A GRANDE RICHIESTA RIAPRE LA SECONDA EDIZIONE DELLA SCUOLA DI DIRITTO ONLINE PIU’ PRESTIGIOSA D’EUROPA DAL 31 GENNAIO 2024

Solo 50 posti disponibili

La Road Map per raggiungere il VERTICE nella tua Carriera Legal

  • Diritto penale e principi costituzionali, successione delle leggi nel tempo, favor rei, diritto penale nello spazio e delitti commessi all’estero;
  • Il Reato: elemento oggettivo, concetto di lesione del bene giuridico e varie tipologie di reato;
  • Elemento soggettivo del reato: dolo, colpa, responsabilità oggettiva e lettura costituzionalmente orientata;
  • Imputabilità. Delitto preterintenzionale. Aberratio Ictus, aberratio delicti.;
  • Delitto tentato, consumato e concorso di persone nel reato;
  • Cause di giustificazione e cause di non punibilità;
  • Le circostanze del reato e la recidiva. Aggravante della transnazionalità;
  • La pena: tipi di pena – misure di sicurezza e prescrizione;
  • Parte Speciale: reati contro la persona;
  • Reati contro il patrimonio;
  • Reati puniti da leggi speciali: Testo Unico Stupefacenti e Codice della Strada;
  • Codice Rosso.
  • Termini e lessico, fasi processuali, giudice, Pubblico Ministero, indagato, imputato, polizia giudiziaria;
  • le indagini preliminari: mezzi di ricerca della prova e mezzi di prova – LEZIONE DOTT. LUCA PALAMARA;
  • le misure cautelari personali e reali – il riesame e l’appello ex art 310 c.p.p.;
  • incidente probatorio – indagini difensive
  • L’udienza preliminare;
  • Il giudizio ordinario: atti preliminari dibattimento e istruzione probatoria;
  • riti alternativi: patteggiamento – rito abbreviato – messa alla prova – decreto penale di condanna – LEZIONE DOTT. LUCA PALAMARA;
  • fase decisionale: sentenza e impugnazioni Ne bis in idem Misure alternative alla detenzione e Tribunale di Sorveglianza.
  • Riforma Cartabia: esame di tutte le modifiche e novità introdotte;
  • Riforma Cartabia: esame di tutte le modifiche e novità introdotte;
  • LEZIONE DOTT. LUCA PALAMARA: funzionamento CSM e organismi associativi della Magistratura.
  • Formazione delle norme internazionali;
  • Applicazione norme internazionali all’interno dello stato;
  • Soluzione controversie tra stati;
  • Diritto bellico nell’ordinamento internazionale;
  • Esame dei conflitti in atto alla luce del diritto convenzionale e consuetudinario.
  • Storia della camorra (3 ore);
  • Storia della mafia (3 ore);
  • Storia della ‘ndrangheta (3 ore);
  • Le altre mafie (2 ore);
  • Le nuove tecnologie e le mafie;
  • Il giornalismo investigativo e il racconto sulle mafie (2 ore).
  • Mae: Procedura passiva di consegna verifica doppia incriminazione, casi consegna obbligatoria;
  • Decisione sulla richiesta di consegna ed esecuzione;
  • Sistema delle impugnazioni;
  • Emissione del mandato di arresto europeo;
  • Misure reali e Mae;
  • Estradizione: principi generali;
  • Studio dei prinipali trattati internazionali USA – BRASILE – COLOMBIA;
  • Circolazione investigativa nello spazio giuridico europeo, Eurojust e conflitti di giurisdizione.
  • Il Cyber crime: definizione e termini. La Polizia Postale;
  • Il Phishing e il malware;
  • Cyber bullismo, Cyber stalking, Sex Crimes e Revenge porno;
  • Truffe online: truffe “amorose” e “criptovalute”;
  • Esame di casi pratici.
  • L’evoluzione storico-giuridica dei servizi d’informazione per la sicurezza della Repubblica. Il segreto di stato: garanzie e criticità. Attività dei servizi e stato di diritto.
  • Intelligence e indagine penale.
  • Guerra normativa: fondamenti politici e storici della guerra normativa.
  • Il diritto come arma: attori, formazione, effetti e strategie legali.
  • Intelligence giuridica: metodi, mezzi e tecniche di costruzione e ricostruzione di sistemi giuridici altrui.
  • Guerra normativa attraverso l’extraterritorialità del diritto.
  • La procura europea.

Scopri il Programma

Inaugurazione Anno Scolastico: 15 DICEMBRE 2023

  • PROCEDURA PENALE (DOTT. PALAMARA) – ESTRADIZIONI E MAE (AVV. TIRELLI)

  • DIRITTO PENALE (AVV. TARTARA) – STORIA DELLA CRIMINALITA’ (DOTT. DE MEO)

  • DIRITTO PENALE (AVV. FORTUNA) – ESTRADIZIONI E MAE (AVV. TIRELLI)
  • ELEMENTI DI POLITICA INTERNAZIONALE (PROF. LUTTWAK) – PROCEDURA PENALE (PALAMARA)
  • STORIA DELLA CRIMINALITA’ (DOTT. DE MEO) – STORIA DELL’INTELLIGENCE (DOTT.SSA MANFREDI)

  • ELEMENTI DI POLITICA INTERNAZIONALE ( PROF. LUTTWAK) – DIRITTO PENALE (AVV. TARTARA)

  • PROCEDURA PENALE (DOTT. PALAMARA) – ESTRADIZIONI E MAE (AVV. TIRELLI)

  • DIRITTO PENALE (AVV. FORTUNA) – STORIA DELLA CRIMINALITA’ (DOTT. DE MEO)

  • ELEMENTI DI POLITICA INTERNAZIONALE ( PROF. LUTTWAK) – STORIA DELL’INTELLIGENCE (DOTT.SSA MANFREDI)

  • DIRITTO PENALE (AVV. FORTUNA) – ESTRADIZIONI E MAE (AVV. TIRELLI)
  • STORIA DELLA CRIMINALITA’ (DOTT. DE MEO) – PROCEDURA PENALE (AVV. GIANZI)  
  • ESTRADIZIONI E MAE (AVV. TIRELLI) – STORIA DELL’INTELLIGENCE (DOTT.SSA MANFREDI)

  • DIRITTO PENALE (AVV. TARTARA) – DIRITTO PROCESSUALE PENALE (AVV. FORTUNA)

  • PROCEDURA PENALE (AVV. GIANZI) – ESTRADIZIONI E MAE (AVV. TIRELLI)

  • DIRITTO PENALE (AVV. TARTARA) – STORIA DELL’INTELLIGENCE (DOTT.SSA MANFREDI)

  • STORIA DELLA CRIMINALITA’ (DOTT. DE MEO) – ESTRADIZIONI E MAE (AVV. TIRELLI)

  • PROCEDURA PENALE (DOTT. PALAMARA) – DIRITTO PENALE (AVV. FORTUNA)

  • PROCEDURA PENALE (DOTT. PALAMARA) – DELITTI E CRIMINI INFORMATICI (AVV. TARTARA)

  • PROCEDURA PENALE (DOTT. PALAMARA) – STORIA DELL’INTELLIGENCE (DOTT.SSA MANFREDI)

  • DIRITTO PENALE (AVV. TARTARA) – STORIADELLA CRIMINALITA’ (DOTT. DI MEO)

  • STORIADELLA CRIMINALITA’ (DOTT. DI MEO) – DELITTI E CRIMINI INFORMATICI (AVV. TARTARA)

  • ELEMENTI DI POLITICA INTERNAZIONALE STRATEGIA COMMERCIALI (DOTT. GRAZIANO) – DIRITTO PENALE (AVV. TARTARA)

  • PROCEDURA PENALE (AVV. BUQUICCHIO ) – ESTRADIZIONIE MAE (AVV. TIRELLI)

  • PROCEDURA PENALE (AVV. BUQUICCHIO) – DIRITTO PENALE (AVV. FORTUNA)
  • ELEMENTI DI POLITICA INTERNAZIONALE STRATEGIE COMMERCIALI (DOTT. GRAZIANO) – ESTRADIZIONI E MAE (AVV. TIRELLI)

Solo 50 posti disponibili

Ecco quali saranno i vantaggi
per la tua carriera:

Solo 50 posti disponibili

In definitiva, iscriverti al nostro percorso formativo, implicherà una vera e propria trasformazione della tua persona e della tua visione, che ti aiuterà a superare i limiti di un mercato saturo; metti a frutto anni di studio e sacrificio, senza gettarli al vento e ottieni ciò che davvero meriti.

Frequentare questo percorso non significa solamente di acquisire nuove conoscenze tecniche e teoriche, ma avere l’opportunità concreta di applicarle, sperimentarle e testarle nell’esperienza quotidiana, con la consapevolezza di cambiare fin da subito le sorti del tuo destino professionale.

Non solo.

Potrà sembrarti incredibile, ma la verità è che partecipare al nostro percorso implicherà una modifica al tuo approccio mentale alla professione di Avvocato.

Dunque dovrai avere una mentalità aperta e ricettiva ed essere pronto/a ad affrontare la realtà del mercato e della società attuale con onestà e consapevolezza, lasciando alle spalle luoghi comuni e arcaici sulla professione nonché una serie di giustificazioni e timori che ti impediscono di raggiungere il successo che meriti.

In poche parole, abbraccia la nostra sfida ed inizia a lavorare per costruire la vita e la nuova carriera che realmente desideri.

Solo 50 posti disponibili

Cosa pensano di noi

Valentina Miceli

Avvocato Penalista Foro di Milano

Avv. penalista Alexandro Tirelli commentatore su BBC | Estradizione e diritto penale internazionale

L’avvocato Alexandro Tirelli a Sky TG24 sul caso degli incendi della GrimaldiLines

Il Penalista Alexandto Maria Tirelli sulla estradizione di De Matteo Reginatto

Intervista Pres. Tirelli e Ilaria Borletti Buitoni

Alexandro Maria Tirelli sul notiziario Ucraina | Pershyi Natsionalnyi

Avvocato Alexandro Maria Tirelli for RT International

Domande frequenti

Alexandro Tirelli e gli altri Docenti, hanno creato la prima scuola in Italia per la formazione degli avvocati in ambito del Diritto Penale e dell’estradizione e Relazioni Internazionali. I programmi dei corsi sono costruiti esclusivamente per permettere agli studenti di acquisire fin da subito le abilità e le competenze necessarie a gestire casi che rientrano all’interno di questo ramo del diritto. La formazione pratica e operativa è ciò che ci contraddistingue ormai da anni. Il desiderio di costruire la scuola è sorto dalla necessità sollecitata dal mercato di reperire avvocati disposti a lavorare non solo nella propria città o regione, bensì di approcciare lo scenario Internazionale.

L’Alta Scuola è un percorso formativo che dura ben 20 giorni e che ti spiega concretamente quali sono le tecniche per costruire la tua carriera in un ambito del Diritto sconosciuto ai più. Il nostro non è un percorso teorico ma ha una duplice Finalità Pratica: costruire nuovi esperti da assumere direttamente oppure da contrattualizzare in veste di risorse esterne. Il programma del corso contiene nozioni e trucchi del mestiere che possono essere utilizzati sia all’interno del mercato italiano sia all’estero per ottenere nuovi clienti che ad oggi hanno difficoltà ad essere rappresentati. Lo scopo del corso è quello di renderti operativo da subito, conseguendo direttamente da parte della Scuola la possibilità di lavorare all’interno di questo mondo.

Sì. L’Alta Scuola ti fornisce proprio gli strumenti per poter avere principalmente il giusto mindset e tutte le competenze necessarie a gestire casi all’interno di questa nicchia. Sarai poi tu a scegliere eventualmente quali materie approfondire sulla base dei tuoi interessi. L’evento è pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo del Diritto Internazionale, dell’Intelligence, delle Relazioni Internazionali con Organismi Pubblici e Multinazionali Private. Il percorso è il modo migliore per dare uno sprint alla propria carriera, ma anche come poter aggiungere al proprio CV nuove competenze e abilità.

Il settore si caratterizza per la difesa d’interessi molto rilevanti. Ti potrà capitare di difendere un noto criminale di fama internazionale ma anche di occuparti di conflitti tra Organismi Statali oppure di vicende fiscali, tributarie, di concorrenza sleale riguardanti i vertici d’importanti Società Multinazionali. Potrà anche capitare di assumere la difesa di Politici o Personaggi chiamati a rispondere delle loro condotte innanzi ai Tribunali Internazionali.

137 Blackstock Road, Finsbury Park, London, England, N4 2JW
Copyright 2022 | Camere Penali del Diritto Internazionale | Privacy Policy

Compila i campi qui sotto per inviare la tua candidatura:

Federica Tartara

Short CV

Mi diplomo al liceo scientifico nell’anno 2003 e decido di iscrivermi alla Facoltà di Giurisprudenza di Genova, frequento l’università al Corso di Laurea Magistrale con profitto e mi laureo nel 2009 con voto 104/110 discutendo una tesi di diritto processuale penale e diritto penitenziario.

Durante il percorso universitario partecipo al programma Erasmus e trascorro sei mesi ad Alicante in Spagna dove, oltre ad imparare la lingua, frequento corsi universitari superando diversi esami.

Dopo la laurea intraprendo la pratica forense in uno studio legale operante prevalentemente nel campo del diritto penale e nell’anno 2013 ottengo il titolo di avvocato. Inizio quindi a prestare la mia collaborazione presso un prestigioso studio di Genova conosciuto nell’ambito del diritto penale e nel 2022 decido di fondare il mio Studio Legale.
Nell’anno 2014 frequento il Master di II Livello in criminologia e Scienze psicoforensi presso L’Università degli Studi di Genova ottenendo un diploma di laurea.

Negli anni mi sono occupata di numerosi casi (anche di cronaca) fornendo assistenza sia nel campo del diritto penale che civile anche grazie alle diverse collaborazioni intraprese con colleghi operanti in diversi settori del diritto.

Ho prestato altresì attività nel campo della formazione partecipando come docente al Master in Investigative Sciences edizione 2021/2022 organizzato dal prestigioso Studio Legale Cataldi effettuando un approfondimento sul tema del “Codice Rosso”.

Alexandro Maria Tirelli

Short CV

L’avvocato Alexandro Maria Tirelli, ha completato i suoi studi ed il suo cursus honorum in Italia, diplomandosi dapprima al Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” di Torino – palestra intellettuale di numerosi pensatori italiani – laureandosi in seguito in Giurispudenza presso l’Università degli studi di quella stessa città, ed ottenendo poi un Master in Diritto dell’Economia e dell’Impresa presso l’Università “Carlo Cattaneo” di Castellanza (Varese).

Dopo una breve carriera quale dirigente d’azienda nell’ambito dell’export, responsabile per l’area legale nei rapporti con il Venezuela ed il Brasile, Alexandro Maria Tirelli decise di intraprendere l’attività forense, iscrivendosi alla pratica ed abilitandosi alla professione dopo aver sostenuto l’esame di Stato. Oggi è iscritto nell’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata (n.3240), del Distretto di Corte d’Appello di Napoli, ed esercita la professione quale avvocato penalista, dopo avere svolto un biennio di praticantato presso lo studio legale del presidente della Camera Penale del Foro di appartenenza, l’esimio avv. Antonio Cesarano, oggi  dirigente OUA. Tirelli  ha maturato una significativa esperienza in diritto penale, fondando  3 importanti studi a  Napoli, Roma  e Milano e maturando le sue prime esperienze, partecipando ai più importanti maxiprocessi contro la camorra e la mafia. Ha avviato il proprio studio, unitamente ad altri professionisti, con sedi in Napoli, Roma, Milano, specializzandosi nei reati in materia di stupefacenti, riciclaggio di denaro, omicidio, bancarotta fraudolenta e colpa medica.
Grazie alla conoscenza dello spagnolo, portoghese ed inglese, Tirelli ha avviato collaborazioni continuative  con studi legali internazionali  di primo piano in USA,  Europa e in Sud America, iniziando ad occuparsi di problematiche di diritto penale internazionale (Mandati di arresto europeo, estradizione e di trasferimento di prigionieri alle autorità giudiziarie italiane).

Attraverso la sua rete internazionale lo studio legale è in grado di seguire casi penali nei paesi dell’ America latina  (Rio de Janeiro, San Paolo, Buenos Aires, Bogotà, Medellin, Cali) negli Usa (Miami, New York), nel Regno Unito (Londra) , Spagna (Madrid e Barcellona) e Portogallo (Lisbona). Fa parte della lista ufficiale degli avvocati raccomandati dalla ambasciata degli Stati Uniti in Italia e dal Consolato Britannico di Napoli.

Contattaci ora

Tutti i campi sono obbligatori.